Dr.ssa Sara Latella

Formazione e Esperienze professionali

Psicologa psicoterapeuta, laureata in Psicologia e specializzata in Psicoterapia sistemico-relazionale presso il Centro Milanese di Terapia della famiglia, sede Episteme di Torino. Iscritta all'Albo degli Psicologi del Piemonte (n. 5204).

Formata all’utilizzo della tecnica E.M.D.R - Eye Movement Desensitization and Reprocessing – specifica metodologia per il trattamento dei disturbi emotivi causati da esperienze di vita traumatiche che variano da eventi  quali aggressioni, calamità naturali, ecc... a piccoli/grandi traumi subiti nell’età dello sviluppo, a situazioni stressanti nell’ambito delle esperienze comuni di vita (lutti, malattie, perdite finanziarie, crisi lavorative, conflitti coniugali, cambiamenti importanti,…).

Dal 2008 al 2015 ha collaborato con il Centro Zefiro – Centro Polivalente per Famiglie del Servizio di Psicologia ASLTO5 occupandosi di psicoterapia e consulenza psicologica individuale, di coppia e familiare.

Dal 2007 si dedica all’applicazione del pensiero sistemico alle tematiche del benessere organizzativo e professionale, svolgendo attività di orientamento, selezione del personale, sviluppo, empowerment, formazione e consulenza organizzativa presso realtà pubbliche e private.

Riceve altresì privatamente occupandosi di:

  • psicoterapia e supporto psicologico individuale
  • psicoterapia e consulenza di coppia
  • psicoterapia e consulenza familiare
  • sostegno alla genitorialità

Coltiva, come ambito di interesse, la Psicoterapia Sistemica di Gruppo con attenzione alla dimensione del gruppo e delle dinamiche ad esso connesse.

Contatti

Dr.ssa Sara Latella

Cell. 333.4057856